Assumi il ruolo di un dio onnipotente creatore di mondi
Galactory è un interessante simulatore di divinità con una bella grafica pixellata in 2D. L'obiettivo è usare i nostri poteri divini per creare vita nei nostri mondi. Ma possiamo anche portare morte e distruzione nel nostro universo pixellato.
Una civiltà a tua immagine e somiglianza
Prima di iniziare a giocare, abbiamo la possibilità di scegliere tra la modalità classica e la modalità sandbox. Tuttavia, quest'ultima richiede un abbonamento.
Una volta entrati nel gioco, ci verranno presentate le meccaniche di base attraverso un breve tutorial. Fondamentalmente, bisogna utilizzare due tipi di risorse: mana per dispiegare i nostri poteri divini ed energia per giocare alla slot machine.
La slot machine è estremamente importante per avanzare, in quanto è la nostra principale fonte di risorse economiche. Il denaro serve per acquistare più mana nel negozio e per sbloccare nuovi poteri e le scoperte scientifiche e invenzioni di ogni epoca. Se riusciremo a sbloccarli tutti, la nostra civiltà si evolverà e potrà passare all'era successiva.
Puoi organizzare l'insurrezione contro i vicini ribelli, avviare una rivoluzione della civiltà e conquistare il mondo aperto, oppure unire territori e costruire una nuova società economica.
Per giocare, abbiamo a disposizione tutti i tipi di risorse, sia buone che cattive. Vale a dire che potremo dare al nostro mondo terre fertili o piaghe. Ogni decisione che prendiamo ha un effetto sul microcosmo che abbiamo creato e vedere come cambierà è uno degli aspetti più potenti di questo titolo.
In breve, il download del file APK ci offre un'esperienza estremamente interessante e molto coinvolgente con una componente rétro che lascia un ottimo sapore in bocca. Se è vero che l'idea non è particolarmente rivoluzionaria, le dinamiche accessibili e la possibilità di giocare a essere Dio lo rendono un buon contributo al genere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto